1. Disposizioni generali.
1.1. Queste regole per l'acquisto e la vendita di beni (di seguito - le Regole) sono un documento legale vincolante per le Parti, che determinano i diritti, i doveri e le responsabilità dell'Acquirente e del Venditore quando l'Acquirente acquista beni via e-mail nel negozio.
1.2. Il venditore si riserva il diritto di modificare, correggere o aggiungere alle regole in qualsiasi momento, tenendo conto delle disposizioni stabilite dagli atti normativi. L'acquirente viene informato via e-mail sul sito del negozio. Quando l'acquirente effettua acquisti via e-mail, il negozio applica le Regole valide al momento dell'effettuazione dell'ordine.
1.3. Acquistare e-mail il negozio ha il diritto di:
1.3.1. persone fisiche abili, cioè persone che hanno raggiunto la maggiore età, la cui capacità non è limitata da un ordine del tribunale;
1.3.2. minorenni di età compresa tra 14 e 18 anni, solo con il consenso dei genitori o tutori, salvo nei casi in cui dispongano autonomamente del proprio reddito;
1.3.3. entità legali;
1.3.4. rappresentanti autorizzati di tutte le persone sopra indicate.
1.4. Approvando le regole, il venditore garantisce inoltre che, in base al punto 1.3 delle regole, l'Acquirente ha il diritto di acquistare beni via e-mail nel negozio.
1.5. Il contratto tra l'Acquirente e il Venditore si considera concluso dal momento in cui l'Acquirente invia un'e-mail dopo aver creato un carrello nel negozio, specificando l'indirizzo di consegna, scegliendo il metodo di pagamento e prendendo visione delle regole del Venditore, cliccando il pulsante "Conferma ordine" (vedi punto 5 "Ordinazione dei beni, prezzi, procedura di pagamento, termini").
2. Protezione dei dati personali.
2.1. Ordinare la merce via e-mail nel negozio, l'Acquirente può:
2.1.1. registrandosi in questo e-mail nel negozio - inserendo i dati richiesti durante la registrazione;
2.1.2. senza registrarsi in questo e-mail nel negozio.
2.2. L'acquirente, al momento dell'ordine dei beni 2.1. nei modi previsti dalla clausola del regolamento, nei campi informativi pertinenti forniti dal Venditore, deve indicare i dati personali dell'acquirente necessari per la corretta esecuzione dell'ordine dei beni: nome, cognome, indirizzo di consegna dei beni, numero di telefono e indirizzo e-mail. indirizzo postale.
2.3. Approvando queste regole, l'Acquirente accetta che 2.2. I dati personali dell'Acquirente forniti al punto sarebbero trattati nelle vendite elettroniche di beni e servizi nel negozio, ai fini dell'analisi dell'attività del Venditore e del marketing diretto.
2.4. Acconsentendo al trattamento dei dati personali dell'Acquirente nell'e-mail del Venditore per la vendita di beni e servizi, l'Acquirente accetta inoltre che all'indirizzo e-mail e al numero di telefono specificati dall'Acquirente vengano inviati messaggi informativi necessari per evadere l'ordine dei beni.
2.5. L'acquirente, registrandosi via e-mail nel negozio e ordinando merci, si impegna a conservare e a non divulgare a nessuno i dati di accesso.
3. Diritti e obblighi dell'acquirente.
3.1. L'acquirente ha il diritto di acquistare beni via e-mail nel negozio di queste Regole e altri articoli di questa e-mail secondo la procedura specificata nelle sezioni informative del negozio.
3.2. L'acquirente ha il diritto di rifiutare il contratto di acquisto - vendita con il negozio elettronico, notificando il Venditore per iscritto (via e-mail, indicando la volontà di restituzione del prodotto e il numero dell'ordine) entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dell'articolo, salvo nei casi in cui il contratto non possa essere annullato secondo le leggi della Repubblica di Lituania (ad esempio quando il contratto riguarda la vendita di prodotti igienici - biancheria da letto - vedere le informazioni sul sito web di VšĮ "Vartotojucentras.lt/istatymas.php?id=1038", punto 18).
3.3. 3.2 delle regole. L'Acquirente può esercitare il diritto previsto al paragrafo 1 solo se il prodotto non è stato danneggiato né il suo aspetto è stato modificato in modo sostanziale, né è stato utilizzato.
3.4. L'acquirente si impegna ad accettare la merce ordinata e a pagare il prezzo concordato per essa.
3.5. Se i dati forniti nel modulo di registrazione dell'Acquirente cambiano, l'Acquirente deve aggiornarli immediatamente.
3.6. L'acquirente si impegna a non trasferire i propri dati di accesso a terzi. Se l'acquirente perde i propri dati di accesso, deve informare immediatamente il venditore tramite i mezzi di comunicazione specificati nella sezione "Contatti".
3.7. L'acquirente che utilizza il negozio via e-mail accetta queste Regole di acquisto e vendita e si impegna a rispettarle e a non violare gli atti legali della Repubblica di Lituania.
4. Diritti e obblighi del venditore.
4.1. Il venditore si impegna a fornire tutte le condizioni per il corretto utilizzo dei servizi di posta elettronica da parte dell'acquirente forniti dal negozio.
4.2. Se l'Acquirente tenta di danneggiare l'e-mail del Venditore per la stabilità e la sicurezza del funzionamento del negozio o viola i suoi obblighi, il Venditore ha il diritto di limitare o sospendere immediatamente e senza preavviso la capacità dell'Acquirente di utilizzare l'e-mail del negozio o, in casi eccezionali, annullare la registrazione dell'Acquirente.
4.3. Il Venditore si impegna a rispettare il diritto alla privacy dell'Acquirente riguardo alle informazioni personali dell'Acquirente specificate nell'e-mail e nel modulo di registrazione del negozio.
4.4. Il Venditore si impegna a consegnare la merce ordinata dall'Acquirente all'indirizzo specificato dall'Acquirente.
5. Ordinazione di merci, prezzi, procedura di pagamento, scadenze.
5.1. email Nel negozio, l'Acquirente può acquistare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
5.2. Il contratto entra in vigore dal momento in cui l'Acquirente clicca sul pulsante "Conferma ordine" e, dopo aver ricevuto l'ordine, il Venditore lo conferma - invia una lettera di conferma all'e-mail indicata dall'Acquirente. per posta
5.3. I prezzi dei prodotti indicati nell'e-mail nel negozio e nell'ordine formato sono espressi in euro, IVA inclusa.
5.4. L'acquirente paga la merce in uno dei seguenti modi:
5.4.1. pagamento tramite e-mail banking significa pagamento anticipato utilizzando l'indirizzo e-mail usato dall'acquirente nel sistema bancario. Per utilizzare questa forma di pagamento, l'acquirente deve aver sottoscritto un accordo di e-mail banking con una delle banche servite. L'acquirente trasferisce il denaro al conto corrente e-mail del negozio. La responsabilità per la sicurezza dei dati in questo caso ricade sulla rispettiva banca, poiché tutte le transazioni monetarie avvengono tramite l'e-mail della banca nel sistema bancario.
5.4.2. Il pagamento tramite bonifico bancario è un pagamento anticipato quando l'Acquirente, dopo aver stampato l'ordine e recandosi alla filiale bancaria più vicina, trasferisce il denaro al conto bancario dell'e-mail del negozio.
5.5. L'acquirente si impegna a pagare immediatamente la merce. Solo dopo aver ricevuto il pagamento per la merce, inizia la formazione del pacco della merce e inizia il calcolo del termine di consegna della merce.
6. Consegna della merce.
6.1. L'acquirente, che ha scelto il servizio di consegna durante l'ordine, si impegna a indicare il luogo esatto di consegna della merce.
6.2. L'acquirente si impegna ad accettare la merce personalmente. Nel caso in cui l'acquirente non possa accettare la merce personalmente, e la merce venga consegnata all'indirizzo specificato, l'acquirente non ha il diritto di avanzare reclami al venditore riguardo alla consegna della merce a un soggetto errato.
6.3. La merce è consegnata dal Venditore o dal rappresentante autorizzato del Venditore (corriere).
6.4. Il Venditore consegna la merce all'Acquirente in conformità con i termini specificati nelle descrizioni dei prodotti. Questi termini sono preliminari e non si applicano nei casi in cui il Venditore non disponga della merce necessaria in magazzino e l'Acquirente sia informato della carenza della merce ordinata. Allo stesso tempo, l'Acquirente accetta che in casi eccezionali la consegna della merce possa essere ritardata a causa di circostanze impreviste al di fuori del controllo del Venditore. In tal caso, il Venditore si impegna a contattare immediatamente l'Acquirente e a coordinare i termini di consegna della merce.
6.5. In tutti i casi, il Venditore è sollevato dalla responsabilità per la violazione dei termini di consegna della merce, se la merce non viene consegnata all'Acquirente o viene consegnata in ritardo a causa di colpa dell'Acquirente o per circostanze al di fuori del controllo del Venditore.
6.6. In tutti i casi, l'Acquirente deve informare immediatamente il Venditore se il pacco viene consegnato con imballaggio danneggiato o altrimenti compromesso, se il pacco contiene merci non ordinate o in quantità errata, set di prodotti incompleto.
6.7. In tutti i casi, se l'acquirente nota danni al pacco durante la consegna, deve indicare i commenti nel documento di consegna del pacco fornito dal corriere o redigere un documento separato riguardante tali violazioni. L'acquirente deve farlo in presenza del corriere. Se tali azioni non vengono intraprese, il Venditore è esonerato da responsabilità nei confronti dell'Acquirente per danni al prodotto relativi a danni all'imballaggio, che l'Acquirente non ha annotato nel documento di consegna del corriere.
7. Qualità del prodotto, garanzie.
7.1. In ogni e-mail i dettagli del prodotto venduto nel negozio sono generalmente indicati nella descrizione del prodotto allegata a ciascun prodotto.
7.2. Il venditore non è responsabile del fatto che l'e-mail, il colore, la forma o altri parametri dei beni nel negozio possano non corrispondere alla reale dimensione, forma e colore dei beni a causa delle caratteristiche del display utilizzato dall'Acquirente.
7.3. Il venditore fornisce una garanzia di qualità valida per un determinato periodo di tempo per alcuni tipi di merci, il termine specifico e le altre condizioni delle quali sono indicate nelle descrizioni di tali merci.
7.4. Se il venditore non fornisce una garanzia di qualità per determinati tipi di beni, si applicherà la garanzia prevista dagli atti legali pertinenti.
8. Restituzione e cambio della merce.
8.1. I difetti della merce venduta vengono rimossi, la merce di scarsa qualità viene sostituita o restituita in conformità con l'ordine del 2001 del Ministro dell'Economia della Repubblica di Lituania. Il 29 giugno con l'ordine n. 217 "Riguardo all'approvazione delle regole per la restituzione e lo scambio degli articoli" sono state approvate le regole per la restituzione e lo scambio degli articoli, tranne nei casi in cui il contratto non può essere annullato secondo le leggi della Repubblica di Lituania (quando il contratto è stipulato per la vendita di prodotti igienici - biancheria da letto; vedere le informazioni sul sito web di VšĮ "Vartotojų centras" http 18.) In tutti i casi, il denaro per la merce restituita viene trasferito solo sul conto bancario del pagatore.
8.2. Per restituire l'articolo/i articoli in base al punto 8.1. della Regola, l'Acquirente può farlo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno della consegna della merce all'Acquirente, informando il Venditore tramite il mezzo di comunicazione specificato nella sezione contatti, indicando il nome del prodotto restituito, il numero dell'ordine e il motivo della restituzione.
8.3. Quando si restituiscono i beni all'acquirente, è necessario rispettare le seguenti condizioni:
8.3.1. l'articolo restituito deve essere nella sua confezione originale e ordinata;
8.3.2. il prodotto deve essere integro e non danneggiato dall'Acquirente;
8.3.3. il prodotto deve essere inutilizzato, senza perdere il suo aspetto di prodotto (etichetta intatta, pellicola protettiva non strappata, ecc.) (questa clausola non si applica in caso di restituzione di un prodotto difettoso);
8.3.4. il prodotto restituito deve essere nella stessa configurazione in cui l'Acquirente lo ha ricevuto;
8.3.5. quando si restituisce il prodotto, è necessario presentare il documento di acquisto.
8.4. Il Venditore ha il diritto di non accettare la merce restituita dall'Acquirente se l'Acquirente non rispetta le procedure per la restituzione della merce stabilite nell'articolo 8.3.
8.5. In caso di restituzione del prodotto errato e/o di prodotto di bassa qualità, il Venditore si impegna a ritirare tali prodotti e a sostituirli con prodotti simili e idonei.
8.6. Nel caso in cui il Venditore non disponga di merci adatte per la sostituzione, l'importo pagato sarà restituito all'Acquirente, escluso il costo della consegna.
9. Responsabilità dell'acquirente e del venditore.
9.1. L'Acquirente è pienamente responsabile della correttezza dei dati personali forniti dall'Acquirente. Se l'Acquirente non fornisce dati personali accurati nel modulo di registrazione, il Venditore non è responsabile delle conseguenze risultanti e acquisisce il diritto di richiedere un risarcimento per le perdite dirette subite dall'Acquirente.
9.2. L'acquirente è responsabile delle azioni eseguite utilizzando questa e-mail nel negozio.
9.3. Dopo la registrazione, l'Acquirente è responsabile del trasferimento dei propri dati di accesso a terzi. Se i servizi forniti dal negozio sono utilizzati da una terza persona che è connessa al negozio utilizzando i dati di accesso dell'Acquirente, il Venditore considera questa persona come un Acquirente.
9.4. Il Venditore è sollevato da qualsiasi responsabilità nei casi in cui si verifichino perdite perché l'Acquirente, indipendentemente dalle raccomandazioni del Venditore e dagli obblighi dell'Acquirente, non si è familiarizzato con queste Regole, sebbene gli sia stata data tale opportunità.
9.5. Se l'e-mail del Venditore contiene link agli indirizzi e-mail di altre aziende, istituzioni, organizzazioni o individui. siti web, il Venditore non è responsabile per le informazioni o le attività presenti, non supervisiona né controlla tali siti web e non rappresenta tali aziende e individui.
9.6. In caso di danni, la Parte colpevole risarcisce l'altra Parte per le perdite dirette.
10. Marketing e Informazione.
10.1. Il Venditore può, a sua discrezione, avviare un'e-mail. varie promozioni nel negozio.
10.2. Il venditore ha il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso separato, le condizioni delle azioni, nonché di annullarle. Qualsiasi modifica o annullamento dei termini e delle condizioni delle azioni è valido solo per il futuro, cioè dal momento della loro esecuzione.
10.3. Il Venditore invia tutti i messaggi utilizzando i mezzi di comunicazione specificati nel modulo di registrazione dell'Acquirente.
10.4. L'Acquirente invia tutti i messaggi e le domande all'e-mail del Venditore, tramite telefono e e-mail specificati nella sezione "Contatti" del negozio. indirizzi e-mail.
10.5. Il venditore non è responsabile se l'acquirente non riceve le informazioni inviate o i messaggi di conferma a causa di interruzioni nella connessione internet, nelle reti dei fornitori di servizi e-mail.
11. Disposizioni finali.
11.1. Queste Regole per l'acquisto e la vendita di beni sono redatte in conformità con le leggi e gli atti giuridici della Repubblica di Lituania.
11.2. Tutte le controversie derivanti dall'applicazione di queste Regole saranno risolte tramite negoziazioni. Se non si raggiunge un accordo, le controversie saranno risolte secondo la procedura stabilita dalle leggi della Repubblica di Lituania.